Arena Opera Festival People's Voice Awards

Concluso il contest presentato da Sanagol per eleggere il brano d’opera più impervio della storia del Festival

 

Sanagol presenta

Arena di Verona Opera Festival
People's Voice Awards

Il contest si è concluso: fra le vette dell'opera, il nostro Everest è "Celeste Aida"!

 

Sondaggio Sanagol

 

Concluso il torneo che ci ha accompagnati fino all’inizio del Festival. Sanagol®, che da sempre si prende cura della voce, presenta “Arena Opera Festival People’s Voice Awards”: fra 100 brani che hanno fatto la storia dell’Arena, gli utenti social del Festival hanno votato quelli che richiedono le performance canore più impegnative. Insomma: quelli per i quali “serve la voce”!

 

La sfida è durata otto settimane e si è strutturata come un vero e proprio tabellone alla Wimbledon, con 100 brani in gara che si sono affrontati per arrivare ad ottavi, quarti, semifinali, fino alla premiazione del vincitore a poche ore dall’inizio del centesimo Festival. 

 

 

 

Il Festival lirico in 110 anni e 100 edizioni ha portato in scena ben 60 opere, oltre a balletti, concerti e serate di gala. Il palcoscenico areniano ha ospitato nella sua storia i più grandi registi, scenografi, costumisti, coreografi, danzatori di tutti i tempi, ma soprattutto, le più grandi voci del mondo. Voci che dal 1913 sanno emozionare, commuovere, rendere partecipe il pubblico, voci che corrono e si propagano nell’Anfiteatro, dagli acuti più vibranti alle note appena percettibili.

 

Il tema della voce è alla base del nuovo contest di Fondazione Arena in collaborazione con Sanagol®, nuovo sostenitore del Festival particolarmente attento alla cura della voce e al suo mantenimento per la natura dei suoi prodotti, il quale accompagnerà la sfida con l’hashtag #100GoleGold

 

Il profilo Instagram dell’Arena di Verona ha ospitato per otto settimane un avvincente torneo in cui si sfideranno 100 brani di opere eseguite in Arena, che richiedono agli interpreti particolari abilità vocali, agilità e virtuosismi.

Il contest è iniziato domenica 16 aprile, giornata mondiale della voce, e si è svolto attraverso numerose fasi eliminatorie esclusivamente sul canale Instagram dell’Arena di Verona. 

 

I follower sono stati chiamati a dare voce alle loro preferenze e un’avvincente sequenza di post e storie ha documentato l’avanzamento della sfida e le scelte della community, fino ad arrivare all’attribuzione del brano vincitore: "Celeste Aida", cantato da Radamès in Aida di Giuseppe Verdi!

 

 

 

Soci Fondatori e Partner

Soci Fondatori

Major Partner Arena di Verona Opera Festival