Opera Unboxing: Vanity Fair ti racconta come nasce un'opera in Arena!
Una collaborazione tra Fondazione Arena e Vanity Fair in partnership con Unicredit
Tre talent d’eccezione svelano i retroscena del più emozionante festival estivo, l'Arena Opera Festival. Opera Unboxing è il progetto video di Fondazione Arena di Verona e Vanity Fair, in partnership con UniCredit, che celebra il luogo dove lasce la magia dell'opera, accompagnandoci alla scoperta degli incredibili laboratori artigianali e del backstage del festival areniano.
Mattia Stanga, Anna Dello Russo e Marcello Sacchetta ci portano in un viaggio all'interno dell'enorme scatola di emozioni che è l'Arena di Verona. Grazie al loro unboxing metaforico, svelano arti, mestieri, numeri e segreti dell’evento più atteso dell’estate. Il progetto racconta cosa succede nei 10mila metri quadrati di cantiere artigianale alle porte della città, l’enorme fucina di talenti, falegnami, fabbri, scultrici, pittori e poi ancora sarte, decoratrici, montatori che durante tutto l’anno lavorano per costruire o manutenere le scenografie che gli artisti calcheranno e i costumi che indosseranno durante la stagione del festival.
Al viaggio nella fabbrica delle meraviglie si affianca quello nel dietro le quinte dell’opera, tra gallerie e arcovoli, per conoscere i volti, i sogni e le ambizioni dei giovani talenti di oggi e di domani, comparse, mimi, musicisti, senza dimenticare truccatori, hair stylist, fonici e tutte le maestranze, centinaia ogni sera, che rendono ogni spettacolo all’Arena indimenticabile.
Episodio I: Scenografia
Superstar di Instagram e TikTok e abituato a creare mondi sul piccolissimo schermo dei social, Mattia Stanga è il primo inviato d’eccezione in questo viaggio tra le scene giganti dell’Arena.
Episodio II: Sartoria
Regina della moda e icona di stile, Anna Dello Russo sfila tra le centinaia di costumi custoditi nei nostri laboratori di sartoria e ci svela come nascono e come si conservano gli abiti che ogni sera portano in scena la magia.
Episodio III: Giovani Talenti
Marcello Sacchetta si mescola a maestranze e figuranti prima della prima, per toccare con mano l’adrenalina che cresce e scoprire scoprire amicizie, passioni e sogni dei giovani talenti di oggi e domani.
Leggi l'articolo di Vanity Fair
Vuoi saperne di più? Trovi l'articolo di Vanity Fair a questo link!