Anna Netrebko e Yusif Eyvazov all'Arena di Verona
La coppia d'oro dell'opera al 99° Arena di Verona Opera Festival!
La coppia d'oro dell'opera al 99° Arena di Verona Opera Festival!
Compagni d'arte e di vita, Anna Netrebko e Yusif Eyvazov saranno protagonisti di alcune date di Aida e Turandot nel 2022. Due grandi voci per due leggendarie coppie di innamorati.
Aida
Regia e Scene: Franco Zeffirelli
Il soprano Anna Netrebko interpreterà la protagonista Aida per tre date:
Venerdì 8 luglio alle ore 21.00
Sabato 16 luglio alle ore 21.00
Giovedì 28 luglio alle ore 21.00
Il tenore Yusif Eyvazov rivestirà il ruolo di Radamès per cinque date:
Giovedì 23 giugno alle ore 21.15
Domenica 3 luglio alle ore 21.00
Venerdì 8 luglio alle ore 21.00
Sabato 16 luglio alle ore 21.00
Giovedì 28 luglio alle ore 21.00
ACQUISTA ORA |
Turandot
Regia e Scene: Franco Zeffirelli
Anna Netrebko e Yusif Eyvazov saranno Turandot e Calaf per tre date:
Giovedì 4 agosto alle ore 20.45
Domenica 7 agosto alle ore 20.45
Mercoledì 10 agosto alle ore 20.45
ACQUISTA |
Anna Netrebko
Soprano
Nata nel 1971 a Krasnodar, Anna Netrebko ha studiato canto al Conservatorio di San Pietroburgo. Primadonna regnante del 21° secolo, ha ridefinito cosa significa essere una star dell'opera. Principale ambasciatrice globale dell'opera, è stata la prima artista classica inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo della rivista TIME.
Oltre a essere regolarmente protagonista di produzioni con le principali compagnie d'opera del mondo, ha cantato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Sochi e all'apertura della Coppa del Mondo nel 2006 all'anfiteatro Waldbühne di Berlino. Ha vinto numerosi premi, fra cui il Polar Music Prize nel 2020 (insieme alla cantautrice Diane Warren), il Metropolitan Opera Guild Luncheon nel 2018 e l'International Opera Award come Miglior cantante femminile nel 2017.
LEGGI LA BIOGRAFIA COMPLETA |
Yusif Eyvazov
Tenore
Yusif Eyvazov, dramatischer Tenor aus Aserbaidschan, absolvierte sein Musikstudium in Italien, wo er seine Fähigkeiten bei Franco Corelli und Ghena Dimitrova vervollkommnete. Im Jahr 2017 wurde er mit dem Titel "People‘s Artists of Azerbaijan" ausgezeichnet.
Si è esibito sui palcoscenici dei più grandi teatri internazionali: fra i più recenti la Bayerische Staatsoper, il Covent Garden di Londra, il Mariinskij di San Pietroburgo, la Staatsoper di Berlino, il Metropolitan di New York, il Teatro Bol'šoj di Mosca, il Teatro Massimo di Palermo, il Festival di Salisburgo, il Liceu di Barcellona, l'Opéra National di Parigi e il Teatro alla Scala di Milano.
LEGGI LA BIOGRAFIA COMPLETA |
|
|