Aperte le candidature per posizioni tecniche, artistiche e amministrative per il 102 Arena di Verona Opera Festival 2025
Fondazione Arena di Verona cerca comparse per il 102° Opera Festival 2025
L’Arena di Verona sta preparando il 102° Opera Festival: 51 serate di grande spettacolo dal 13 giugno al 6 settembre 2025. Una stagione di opere, concerti, danza e serate-evento con i migliori artisti di oggi nell’antico anfiteatro sotto le stelle. In scena e dietro le quinte, per tutta l'estate, un capitale umano di oltre 1.400 lavoratori.
Fondazione Arena di Verona è già alla ricerca di diverse figure professionali per rendere possibile il più grande Festival d’opera al mondo.
Aperta la raccolta di candidature per le comparse, maschili e femminili, che daranno vita a Carmen, Aida, La Traviata e Rigoletto nella regia di maestri quali Zeffirelli, De Ana e Poda, anche autore della nuova produzione di Nabucco.
Si cercano persone residenti o domiciliate nel veronese, nate tra il 1967 e il 1977 oppure tra il 1985 e il 2007. Per scoprire termini e requisiti, è possibile scaricare il bando completo e candidarsi sul sito web al link www.arena.it/lavora-con-noi/ricerca-personale/. Le domande dovranno essere inviate entro il 3 marzo.
Allo stesso link è possibile partecipare agli altri bandi aperti per posizioni e incarichi artistici, tecnici e amministrativi, sia a tempo determinato che indeterminato.
Fondazione Arena di Verona è attiva tutto l’anno anche al Teatro Filarmonico, che celebra quest'anno i 50 anni dalla sua riapertura all’opera, con le Stagioni Lirica e Sinfonica, le rassegne per giovani e studenti e i concerti da camera diffusi in città, al via il prossimo 12 gennaio.