Maggio Eunhee

Soprano

Nata a Seoul nel 1986, Eunhee Maggio consegue prima un bachelor e poi un master all’Università della sua città. Prosegue gli studi in Italia, diplomandosi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. In Italia frequenta L’Accademia del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (2015/2017) e l’Accademia Verdi di Parma.

 

È vincitrice in diversi concorsi: Iris Adami Corradetti a Padova, Giacinto Prandelli a Brescia, Riccardo Zandonai a Riva del Garda ), premio speciale Città di Brescia in omaggio a Maria Callas, Maria Caniglia a Sulmona, Grand Prix a Bucharest, Eva Marton a Budapest, premio speciale alla prima edizione del Concorso Andrea Chénier, primo premio al Concorso internazionale Città di Airola.

 

Prende parte a master classes con Maria Chiara, Cheryl Studer, Pier Miranda Ferraro, Giuseppe Sabbatini, Alfonso Antoniozzi, Bruno de Simone, Fiorenza Cedolins, Daniela Dessi e Eva Marton.

 

Debutta in ruoli principali come Leonora ne ll Trovatore di Verdi (Teatro Civico di Vercelli), Manon ne Le Portrait de Manon di Massenet e il ruolo principale in Tosca di Puccini (Wexford Opera Festival), Bubikopf in Der Kaiser von Atlantis di Ullmann, Mutter in Hansel und Gretel di Humperdinck, Lady Macbeth ne La Notte delle streghe (Teatro Goldoni di Firenze) e Mimi ne La Bohème di Puccini (Daegu Opera House in South Korea). Tra i vari debutti dell’anno 2022 risaltano le pucciniane Cio-Cio-San in Madama Butterfly al Teatro Bellini di Catania e Mimi ne La Bohème al Maggio Musicale Fiorentino. Nel 2023 debutta nel ruolo del titolo in Turandot di Puccini al Seoul Art Center in Corea del Sud.

 

Nel 2024 interpreta il ruolo principale in Turandot al Maggio Musicale Fiorentino sotto la Direzione di Zubin Mehta, ottenendo un vero successo personale.

 

Debutta al Teatro Filarmonico di Verona nel 2018 come Mimì ne La Bohème; torna per la Stagione Lirica 2025 nel ruolo di Wally nell’opera omonima di Catalani.

 

 

Biografia aggiornata a febbraio 2025

Upcoming shows

Ha partecipato a

Soci Fondatori e Partner

Founding Members

Major Partner Arena di Verona Opera Festival