Nata in Svizzera, Daria Rybak è una delle stelle emergenti della sua generazione.

Durante la sua carriera si esibisce in festival e teatri di tutto il mondo, dal Teatro di Vevey e dal Montreux Jazz Festival, al Les Classiques de Villars Festival in Svizzera, al Mozarteum di Salisburgo, al Teatro Nazionale di Rodi e all'O2 Arena di Londra.

Oltre alle apparizioni in opere liriche, è ospite in alcune delle più importanti sale da concerto del mondo, come la Grande Sala del Conservatorio di Mosca e il Konzerthaus di Vienna.

Nel 2022 debutta come Musetta ne La Bohème di Puccini presso il Teatro di Stato Alisher Navoi a Tashkent, in Uzbekistan, sotto la direzione di Denis Vlasenko.

Il 2023 inizia con il debutto nel ruolo di Violetta ne La Traviata di Verdi presso il Teatro di Stato Alisher Navoi a Tashkent, insieme a Yusif Eyvazov e Simone Piazzola.

Nel 2022 si esibisce per la prima volta in Italia al concerto Verona Lirica al Teatro Filarmonico, condividendo il palco con il suo mentore, il tenore Yusif Eyvazov. Sullo stesso palcoscenico pochi mesi dopo è Musetta ne La Bohème di Puccini per la Stagione Lirica di Fondazione Arena.

In occasione del 100° Opera Festival 2023 debutta in Arena nei panni della Sacerdotessa in una nuova produzione di Aida di Verdi, firmata da Stefano Poda.

Torna in Arena come Liù in Turandot di Puccini in occasione del 101° Opera Festival 2024.

 

Biografia aggiornata a giugno 2024

Ha partecipato a

Soci Fondatori e Partner

Founding Members

Major Partner Arena di Verona Opera Festival