Percorsi multisensoriali
Arena di Verona Opera Festival è sempre più accessibile

Arena di Verona Opera Festival è sempre più accessibile
L’edizione 2025 di Arena per Tutti prevede 26 serate accessibili per persone con disabilità sensoriali e intellettive. 16 di queste serate offrono la possibilità di prenotare un percorso multisensoriale dietro le quinte dell’Arena di Verona Opera Festival.
Come guide d’eccezione avranno il personale del palcoscenico e le maestranze: quelle stesse persone che hanno contribuito alla realizzazione degli spettacoli fin nei più minuti dettagli.
Nelle serate in cui non sono previsti percorsi multisensoriali pre-spettacolo, è comunque possibile accedere all’Arena con anticipo rispetto all'inizio dello spettacolo, immergendosi nella sua atmosfera unica già prima dell’inizio dell’opera. Si potrà passeggiare in platea, esplorarne gli spazi, godere dell’attesa e approfondire i contenuti dell’opera in programma anche grazie ai materiali inclusivi accessibili da smartphone.
Scopri tutti i dettagli sulle opere accessibili e sui percorsi multisensoriali nel 2025
Ogni percorso è stato pensato per persone con necessità diverse: le diverse date sono calibrate sulle esigenze delle persone sorde, cieche o con disabilità intellettive.