Melnik Tatiana

Ballerina

Hungarian National Ballet, Budapest

 

Nata a Perm, in Russia, ha iniziato i suoi studi presso l’Academy of Choreography di Perm dove si è diplomata nel 2006 e ha continuato la sua formazione presso il Russian State Ballet sotto la direzione artistica di Viatcheslav Michailovitch Gordeev. Nel 2013 si è unita alla Stanislavsky and Nemirovich-Danchenko Moscow Academic Music Theatre come ballerina Solista.

 

Qualche anno più tardi, nel 2015, è entrata a far parte dell’Hungarian State Opera a Budapest ricoprendo il ruolo di Principal Dancer ed è stata Étoile della Stagione 2019/2020. Il suo repertorio comprende ruoli di rilievo quali: Odette/Odile ne “Il Lago dei cigni”, Principessa Maria in “Lo Schiaccianoci”, Principessa Aurora in “La Bella addormentata nel bosco”, Kitri in “Don Chisciotte”, Giselle in “Giselle”, Cenerentola in “Cenerentola”, Manon in “L’Histoire de Manon”, Princess Stephanie in “Mayerling”, Snow Maiden in “Snow Maiden”, Nikiya in “La Bayadère”.

 

Nel 2012 ha partecipato all’International Ballet Competition "Arabesque" vincendo il terzo premio, mentre nel 2013 ha ottenuto il secondo premio all’ “International Ballet Competition” di Mosca.

 

 

Biografia aggiornata a luglio 2024

Ha partecipato a

Soci Fondatori e Partner

Soci Fondatori

Major Partner Arena di Verona Opera Festival