Visitare Verona
Cosa fare a Verona, come muoversi e dove alloggiare
Cosa fare a Verona, come muoversi e dove alloggiare
Scopri le meraviglie di Verona, la città dell'amore: tra colline, vigneti, storia millenaria e cultura, Verona è da sempre crocevia di cultura e patria dell'Arena di Verona Opera Festival.
Nel cuore di Verona, la Casa Museo Palazzo Maffei offre la possibilità di ammirare i capolavori dell’arte moderna e contemporanea nell’elegante atmosfera di una dimora privata. Affacciato su Piazza delle Erbe, il Palazzo custodisce oltre 600 opere, fra cui Picasso, de Chirico, Magritte, Modigliani, Hokusai, Fontana, Burri e Manzoni.
L’acquisto del biglietto per qualunque spettacolo dell’Arena di Verona Opera Festival ti garantirà uno sconto speciale sul ticket d’ingresso al museo.
Scopri il luogo che da oltre 125 anni incarna l’eccellenza nella tradizione vitivinicola veronese, Casa Sartori 1898.
Lasciati ammaliare dalla natura del suo parco, dall’eleganza della sua villa e dal fascino delle sue cantine.
Se sei a Verona, non puoi perderti una visita ai dintorni della città dell'amore: situata in una posizione strategica, Verona è il punto di partenza perfetto per esplorare l'Italia!
Tra Verona e il Lago di Garda, sorge il parco termale più grande d’Italia: 110mila mq e 5.200 mq di vasche interne ed esterne. Adatto a tutta la famiglia e aperto tutti i giorni, Aquardens garantisce una pausa relax all’insegna del benessere, della salute e del divertimento.
Acquistando un biglietto dell’Arena di Verona Opera Festival, avrai diritto a una tariffa speciale.
Regalati una giornata di compere al Mantova Village: passeggia fra i suoi cento negozi e concediti una meritata pausa in uno dei suoi invitanti bar e ristoranti.
Inoltre, ogni biglietto dell’Arena di Verona Opera Festival dà diritto a un buono sconto di 10 euro da spendere in shopping.
Sai come nasce l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP?
Visita un’acetaia e scopri la creazione artigianale di un’eccellenza italiana amata in tutto il mondo.
La gran parte del centro storico è chiusa al traffico, ad eccezione dei residenti, dei veicoli autorizzati e delle auto dirette agli hotel. Le aree pedonali del centro sono: via Roma, via Mazzini, via Cappello, via Leoni e Corso Porta Borsari.
Il servizio di radio taxi è attivo 24 ore al giorno ed è disponibile in Piazza Bra e presso la Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova. Altri parcheggi taxi si trovano in Piazza delle Erbe, Piazza San Zeno, all'Ospedale di Borgo Trento e a quello di Borgo Roma.
Telefono: +39 0450532666
Sms Taxi: +39 3403210021
Il servizio di trasporto pubblico è svolto da ATV che gestisce tutte le linee urbane (Verona e quartieri) e extraurbane (provincia di Verona). I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie aziendali, tabaccherie, edicole e sull’autobus rivolgendosi al conducente. Consulta le tariffe aggiornate.
È previsto un servizio di noleggio biciclette, Verona Bike, con stalli dislocati in tutto il centro e non solo. Qui trovi la mappa aggiornata delle stazioni.
Verona dispone di una vasta gamma di hotel in centro città e nella provincia di Verona. Esiste la possibilità di trovare alberghi e alloggi sia sulle colline intorno alla città, immersi nella natura tra i vigneti di un favoloso paesaggio, che sul Lago di Garda nelle immediate vicinanze di Verona. Per maggiori informazioni circa il territorio, i servizi e gli eventi in programmazione a Verona e nei dintorni, potete visitare il portale del Comune di Verona dedicato al turismo www.turismoverona.eu.
Se avete già acquistato i vostri biglietti per il Festival Lirico, ma non sapete ancora dove pernottare, verificate le offerte promozionali ed esclusive sul canale di Verona Up, il servizio gratuito e sicuro per il tuo soggiorno a Verona e provincia.
Per informazioni turistiche rivolgersi a Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica - I.A.T. - Piazza Bra/ via degli Alpini 9.
Per informazioni sulla programmazione delle diverse manifestazioni fieristiche a Verona, potete consultare il sito di Veronafiere