Spettacoli annullati o interrotti

Lo spettacolo per il quale avevi il biglietto è stato annullato o interrotto? Ecco cosa fare

Cosa succede in caso di spettacolo annullato o interrotto (per maltempo o altre cause)?

In caso di sospensione dello spettacolo dopo il suo inizio, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto. Tuttavia Fondazione Arena di Verona prevede delle opportunità per i suoi spettatori al fine di una equa ripartizione del rischio pioggia anche ai sensi dell’articolo 1464 C.C. ed in deroga all’articolo 1463 C.C.

 

1. In caso di sospensione definitiva dello spettacolo prima del termine del primo atto (da libretto), gli spettatori avranno diritto di acquistare un biglietto, di categoria e costo uguale o minore, al biglietto precedentemente acquistato, per altri spettacoli del Festival in corso, a scelta dell’organizzatore, al prezzo di 2,50 euro.

 

2. Nel caso di spettacolo eseguito oltre il primo atto ma non concluso, gli spettatori avranno diritto ad uno sconto del 30% per l’acquisto di altri spettacoli del Festival in corso, a scelta dell’organizzatore, e validi per l’acquisto di biglietti di categoria e prezzo uguale o minore al biglietto precedentemente acquistato.

 

Nel caso di spettacoli in atto unico, o di spettacoli composti da più atti unici rappresentati in ciascuna parte (es. Cavalleria rusticana e Pagliacci), con l’acquisto del biglietto lo Spettatore espressamente accetta che la visione ed ascolto anche di un solo atto di uno spettacolo composto da più parti, costituisce fruizione in sé esaustiva dei contenuti artistici specifici della parte di spettacolo eseguito e che quindi non costituisce un unicum sotto il profilo artistico e musicale ai sensi dell’articolo 1314 C.C., riconoscendo non applicabile alla fattispecie l’articolo 1316 C.C.. Lo spettatore concorda quindi che a questa fattispecie non si applica la regola del primo atto ma si considera la parte del regolamento relativa agli spettacoli “non eseguiti interamente”.

 

Nel caso in cui gli annulli/sospensioni, di cui sopra, riguardino spettacoli successivi alla data del 15 agosto, le riprotezioni descritte ai punti 1. e 2. saranno valide anche per spettacoli del Festival dell’anno successivo, a scelta dell’organizzatore, per l’acquisto di biglietti di categoria e prezzo uguale o minore al biglietto precedentemente acquistato.

 

In caso di condizioni meteo avverse prima dell’apertura dei cancelli dell’Arena e nel caso in cui le previsioni meteo non prevedano un miglioramento di tali condizioni nell’arco della serata, ovvero nel caso in cui è ragionevolmente prevedibile l’annullamento dello spettacolo, la FAV, in accordo con il Funzionario di Polizia presente sul posto, potrà decidere di ritardare (e successivamente annullare) l’apertura dei cancelli per motivi di pubblica sicurezza.

Informazioni utili

Partner

Soci fondatori

Major Partner Arena di Verona Opera Festival

Official Sponsor

  • Automotive Partner

  • Mobility Partner

  • Accessibility Partner

  • Media Partner

Official Supplier

Cultural Partner

Official Partner

sdg

Poste italiane

Saba parcheggi